Basta un attimo per salvare una vita

Chi Siamo


 

L’associazione “Basta un attimo. Peppe 92” nasce nel 2014 in seguito alla tragica e prematura scomparsa di un ventenne, Giuseppe Di Schiena, un ragazzo come tanti, ma con una grande gioia di vivere; un ragazzo a cui la strada in un attimo ha rubato i sogni, il futuro, la vita.

Affinchè non vengano mai dimenticati il bene e la gioia che negli anni Giuseppe ha seminato con semplicità e col sorriso sulle labbra, la sua famiglia ha dato vita a questa associazione che, senza scopo di lucro, si prenderà a cuore la salvaguardia della vita umana. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

Lettera di mamma e papà

Caro Giuseppe

come dice don Tonino, “Ho letto da qualche parte che gli uomini sono come gli angeli con un’ala sola: possono volare solo rimanendo abbracciati”.

E’ proprio vero… La tua scomparsa così improvvisa, tragica e dolorosa ci ha buttato nello sconforto, ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Questo sconforto e questo dolore rischiano di diventare disperazione se non ci si abbraccia ad altri uomini, ad altri angeli con un’ala sola.

E allora abbiamo capito che non possiamo rimanere fermi, immobili… ..la vita rischia di scivolarci tra le mani senza accorgercene.

Se c’è una cosa che tu hai insegnato a noi e a tutti coloro che ti hanno conosciuto è proprio questo: la vita è un bene troppo prezioso per perdere tempo; è importante viverla pienamente e col sorriso sulle labbra.

Il tuo ricordo così vivo in tanti, la bellezza della tua persona, ci hanno spinto a confluire il nostro dolore in qualcosa di positivo e  propositivo: nasce così l’associazione “Basta un attimo. Peppe 92″, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo primario la salvaguardia della vita.

E’ un’opportunità per riflettere e  proteggere questo dono così grande: chiunque si affaccerà avrà modo di aiutare una vita o di proteggere la propria.

Niente potrà ridarci te, il tuo sorriso, la tua dolcezza, il tuo grande amore, la tua passione…ma almeno ci auguriamo di poter dare una possibilità d’aiuto concreta ad altri ragazzi, per rendere sempre più vivo il ricorso di te.

Speriamo possa essere orgoglioso di noi…Sempre